lunedì 2 febbraio 2015

LETTORI ILLUSTRI NEL MONDO



Buongiorno a tutti,
vi siete accorti che il blog è stato momentaneamente accantonato? Poveretto: è  sempre a rischio sopravvivenza, poiché potrebbe sparire da un giorno all’altro se non dovessi avere più voglia di scrivere qualcosa, facendo subito crollare il mio primo dei miei buoni propositi per il 2015.

Il motivo non è una tattica alla Nanni Moretti in Ecce Bombo "Mi si nota di più se scrivo quattro righe o se non scrivo per niente?", ma una settimana piuttosto frenetica con sveglie ad orari antelucani, tipo lunedì alle 6:00, martedì 4:30, mercoledì 5:00, giovedì 6:00, venerdì 5:45 e sabato che potevo ronfare come un facocero, mi sono svegliata spontaneamente alle  5:06. E' stato inevitabile appellarsi al santo del giorno (don Bosco) con numerose ed articolate lodi.

Ho sentito la mancanza della mia creatura online: avendo scritto ben tre post, mi sento già un po' una blogger. 
Ho anche avuto i sensi di colpa. Samantha Cristoforetti riesce a scrivere  dallo spazio viaggiando a  27 724 km/h ed io non scrivo niente per più di una settimana? Prima di farmi legare alla scrivania come Vittorio Alfieri, ho quindi deciso porre fine alla mia latitanza sul blog.

Guardo con  meraviglia i grafici delle visualizzazioni quando si impennano e mi chiedo: chi è tutta questa gente?  Anche quando non scrivo niente, vedo che qualcuno si collega  lo stesso, con mia grande sorpresa.
Vedo con stupore l’elenco delle località degli accessi: la classifica vede in testa l'Italia, al secondo posto ci sono gli USA (grazie Obama, saluti a Michelle), al terzo la Svizzera (la principessa Caroline sta sciando a Gstaad) seguita dallo Sri Lanka (vado forte tra i venditori di rose, mi seguono pure quando tornano a casa).
Tra i misteri irrisolti ci sono quattro visualizzazioni dalla Nuova Zelanda (un coltivatore di kiwi? Un allevatore di pecore? Russell Crowe?) e una, inquietante, dalla Nigeria. Qui la curiosità si mischia al timore: ma chi diamine è? Spero che non sia uno di Boko Haram, ma un cugino di Isaac George  l'uomo della delizia, anzi della peperlizia Ponti. 

Alla prossima.
p.s. amico dalla Nigeria che mi leggi, fammi sapere chi sei: rassicurami!





4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share it if you like it !